Cos'è
Svolgo ormai da anni attività di progettazione e di completa organizzazione di eventi creativi-culturali ed esposizioni d’arte personali, collettive ed esposizioni di collezioni private. Posso costruire un profilo critico e mi impegno nella scrittura di cataloghi artistici, con diversi orientamenti teorici. Gestisco le pubbliche relazioni tra attori del sistema “arte”.
Sono vicepresidente e curatore dell’Associazione Arte Oltre, ente no profit. Arte Oltre è una Associazione che promuove, progetta e organizza iniziative nel campo dell’arte contemporanea, nei settori delle arti visive, della musica sperimentale e in genere nel campo dei linguaggi estetici contemporanei. Arte Oltre è interessata allo studio scientifico e interdisciplinare delle esperienze estetiche contemporanee e alla dimensione socioculturale condivisa. Oltre all’Arte contemporanea, ha come obiettivo la collaborazione culturale, attorno a tematiche scelte, tra mondi artistici contemporanei e i settori del sapere umanistico-filosofico e scientifico, attraverso l’organizzazione di convegni, dibattiti, tavole rotonde, seminari e workshop.
Collaboro con artisti e galleristi, case delle arti, studi di comunicazione, editing e pubblicità con l’utilizzo di strumenti multimediali.
Riconosco e sposo concettualmente lo Statuto dell’Artista, approvato al congresso mondiale UNESCO nel giugno 1997. Espongo la mia produzione artistica dal 2010, a livello nazionale e internazionale e propongo workshop di arteterapia, ad orientamento socioeducativo.
Come Cultural-Creative (secondo la definizione di Paul Ray), sono iscritta presso il registro interno del Club Internazionale di Budapest e organizzo eventi e workshop che promuovono un cambiamento sociale orientato verso una economia più etica, un modello di sviluppo ecosostenibile e uno stile di vita più sano e naturale, ovvero una più elevata consapevolezza individuale e collettiva, l’apertura ai valori femminili, le scienze del benessere olistico integrale e il pieno sviluppo personale (comprendente la dimensione spirituale: l’idea di fondo è: “conosci te stesso se vuoi agire adeguatamente sul mondo”).