Cos'è SPAZIO IOD


Spazio IOD a Vicenza è uno studio privato di Coaching e Counseling Olistico per l’allenamento del TALENTO e per raggiungere l’eccellenza nei propri ambiti di vita, di cui è titolare Elena Ester Accardo, Formatore e Trainer nell’ambito dello Sviluppo del Potenziale Umano, Counselor olistico e Coach Supervisor con numerosi orientamenti teorico-metodologici. Maestro di Yoga e Meditazione, Artiterapeuta.

Spazio IOD è anche un marchio che rappresenta un nuovo progetto diffuso, che si sostiene su 3 ambiti di interesse:

  • I percorsi consulenziali di empowerment personale
  • Le attività legate al benEssere integrale e psicofisico
  • La dimensione creativa-culturale e in particolare musicale e artistica

L’obiettivo di Elena Ester Accardo è anche quello di sviluppare un hub interdisciplinare, per creare insieme ad altri professionisti selezionati personalmente, corsi, proposte consulenziali e formative sia dal vivo che online, nel piacere della condivisione. Trovano qui sede anche discipline psicofisiche integrali, pratiche olistiche e momenti di intrattenimento culturale e socioeducativo gratuiti, per valorizzare una dimensione civica e comunitaria.

Lo studio principale di questo progetto è in Contra’ Santa Barbara, 6 a Vicenza nel centro storico della Piazza dei Signori, in continuità con il lascito spirituale e progettuale di Lia Giacomelli e della sua Associazione IOD, per l’Innovazione Olistica e la sua Divulgazione.

Elena Ester Accardo ha mantenuto il nome e ne ha fatto uno spazio privato per la promozione del BENESSERE INTEGRALE, ad approccio integrato, con un progetto di più ampio respiro che comprende anche le arti, mantenendo il nome ebraico per dare voce alla sua riconoscenza nei confronti dei tanti grandi formatori, scienziati e intellettuali ebrei con cui Lei si è formata, come Coach, come Counselor e come Artista.

Gli Eventi di Spazio IOD

Il Piacere della Condivisione dei Talenti

FORMAZIONE CONTINUA

Spazio IOD Academy

La nostra Academy, un luogo di crescita ed empowerment. Online e dal vivo

Spazio IOD si sviluppa ulteriormente nel progetto Spazio IOD Academy per acquisire competenze olistiche con attestato Legge 4/2013 e Spazio IOD ONLINE, con attività consulenziali e formative diffuse su piattaforme digitali nazionali.
Siamo una realtà nascente. Il calendario mensile è costantemente aggiornato.
Vieni a scoprire il nostro mondo! Metti il tuo benessere naturale e il tuo potenziale al centro della tua vita!
Potrai assaporare un’esperienza unica per la sua altissima qualità e profondamente efficace e trasformativa.

Spazio IOD Academy

I Corsi di Spazio IOD

La tua Formazione continua dal vivo e Online


Yoga integrale, Mindfullness e Coaching, Arteterapia e Comunicazione Non Violenta, Astrologia evolutiva, Empowerment Personale, Circuito di pratiche meditative dal mondo, Respirazione Circolare, Cerchio Femminile, Bagni sonori vibrazionali, la Grande Via Iniziatica, Corsi professionali per operatori olistici.
Online
Puoi seguire comodamente da casa i percorsi di benessere e crescita evolutiva più adatti a te. Avrai la possibilità di interagire in modo diretto con il formatore e con gli altri partecipanti. Le lezioni e gli incontri avvengono su piattaforma digitale Zoom.

Dal vivo

La nostra sede principale si trova a Vicenza in Contrà S.Barbara, 6, un'oasi di pace e rigenerazione nel cuore del centro storico, dove ospitiamo numerosi workshop, corsi, eventi e consulenze individuali.

Rimaniamo in contatto

Non perdere gli aggiornamenti

Iscriviti alla Newsletter
IL SIGNIFICATO DI UN NOME

Cos'è la IOD?

IOD (traslitterato anche yodh, yod, yud, jodh, jod, jud o iod) è la decima lettera e grafema di molti alfabeti semitici, tra cui il fenicio, l’aramaico, l’ebraico jud י, il siriaco e l’arabo jāʾ ي(nell’ordine abjad, 28ª nell’ordine moderno).

Si pensa che jodh provenga dal pittogramma di una mano, risalente alla *yad- protosemitica. Potrebbe essere correlato al geroglifico egizio del braccio.

Lo Iod è la prima lettera del Tetragramma יהוה con il quale la tradizione ebraica identifica forse il più importante Nome divino. Iod, la cui forma ricorda un seme, significa mano ed è la Sua mano, il Suo seme.

Nella ghematria, yud rappresenta il numero 10 (dieci).

Come suffisso, indica la prima persona singolare possessiva; av (padre) diventa avi (mio padre).

La Iod (o yud) è la lettera dimensionalmente più piccola. Simbolo di centro vitale, di concentrazione, di fissità generativa del moto rotatorio della vita, non a caso è la prima lettera del Tetragramma.

Il piccolo crea il grande. L’atomo sprigiona energia incontenibile. Ogni movimento nasce da un piccolo che è centro, stabilità, interiorità. E questo cosa può dirci nella vita quotidiana

La lettera YODH dell’alfabeto ebraico

Iod è ovunque, ogni composto, denso o sottile, di questo universo cosmico contiene Iod. Le stesse Lettere dell’alfabeto ebraico sono composte da moltitudini di minuscoli Iod che allungandosi o piegandosi danno forma all’intero alfabeto.Quando Iod è posto all’inizio delle parole segna l’avvio della volontà divina: il suo progetto per la vita. Quando compare al mezzo, lo rammenta e invita alla sua realizzazione. Quando invece Iod compare al termine, lo suggella.Iod vale dieci, uno con un supplemento di zero e chiude la prima decina delle Lettere la quale descrive il percorso dell’uomo per diventare umano spiritualmente. Le Lettere che la seguono tracciano la strada per la realizzazione e il perfezionamento dell’intera razza. I numeri che parlano di centinaia servono a descrivere il processo della creazione.

Nel cuore di Vicenza esiste un luogo dove puoi coltivare il tuo BenEssere NATURALE.

Elena Ester Accardo